Archivio

Consegnato il progetto di consolidamento della Chiesa di S.Venera di Avola. Soddisfatto l’On. Vinciullo

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-

Siracusa – Lunedì il Genio Civile di Siracusa ha consegnato al Dipartimento Regionale per la Protezione Civile il progetto per il consolidamento della Chiesa di Santa Venera ad Avola per l’importo di 1 e mezzo di euro, finanziato a valere sui fondi della legge 433 del 1991. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Dopo numerosi incontri e riunioni, tenutesi presso l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture a Palermo, si è finalmente sbloccato l’iter per la consegna del progetto al Dipartimento Regionale per la Protezione Civile.

Da anni, ha proseguito l’On. Vinciullo, il progetto era stato ultimato ma per problemi che non asserivano al Genio Civile di Siracusa non si era in grado di consegnarlo.

Finalmente tutti questi problemi sono stati risolti e adesso c’è la possibilità concreta e certa di poter avere il finanziamento dell’opera, in modo tale da poter, già nel mese di settembre, procedere con l’appalto dei lavori.

Un altro problema, che sembrava irrisolvibile, ha concluso l’On. Vinciullo, viene risolto e ci accingiamo quindi alle ultime fasi, in modo tale che i lavori possano iniziare al più presto.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto