Archivio

Continuano le riunioni per trovare una soluzione per i lavoratori della Forestale

photo26559

Palermo – Continuano in maniera frenetica e convulsa le riunioni fra Roma e Palermo per cercare di trovare soluzioni compatibili ai bisogni dei lavoratori della Forestale e dell’Antincendio. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS Nello Bongiovanni della Direzione Regionale del Nuovo Centrodestra.

I 5400 del corpo Forestale che devono fare solo 17 giorni verranno utilizzati in attività di Protezione Civile sempre sotto la direzione del corpo Forestale, in quanto sono stati reperiti ulteriori 3.600.000 euro.

Tuttavia, hanno proseguito Vinciullo e Bongiovanni, questa somma non è sufficiente per coprire tutto il tempo in quanto servono altri 6 milioni di euro.

I 1040 invece che devono ancora fare minimo 40 giorni, massimo 56 giorni, passeranno alle dipendenze dell’azienda e completeranno le giornate previste per legge.

Solo agli operai specializzati verrà ripetuta la visita medica mentre per gli altri lavoratori vale quella già effettuata.

I lavoratori dell’Antincendio verranno sospesi per 2-3 giorni in modo tale da volturare i progetti da Antincendio a Protezione Civile.

Per quanto riguarda invece i Forestali, hanno continuato Vinciullo e Bongiovanni, si sta cercando di trovare un ulteriore anticipazione per 9 milioni di euro per arrivare a inizio novembre, nel frattempo, per domani mattina è stato convocato il Pre-CIPE al fine di autorizzare la Regione ad utilizzare le risorse anziché nelle infrastrutture per i lavoratori Forestali.

A prescindere dai seminatori di zizzania e da tutti gli infami che giorno dopo giorno non fanno altro che calunniare, queste notizie, hanno concluso Vinciullo e Bongiovanni, dimostrano come stiamo lavorando notte e giorno per trovare soluzioni positive ai problemi, nonostante c’è chi, non avendo nulla da fare, passa il suo tempo a seminare odio fra i lavoratori, che poi porta a gesti inconsulti come quello di ieri.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto