Archivio

Controllo del territorio da parte dei Carabinieri

carabinieri

SIRACUSA – Il Comandante Provinciale Carabinieri dei Carabinieri di Siracusa, Col. Mauro Perdichizzi, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo del territorio e garantire, quindi, una maggiore azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, ha disposto lo svolgimento di servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia di Siracusa dalle ore 09,00 alle ore 13,00 del 09 Luglio 2015, con l’impiego del maggior numero di personale e mezzi.

I servizi, sono stati svolti con l’ausilio della perlustrazione aerea del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania ed il concorso dell’unita navale della Compagnia Carabinieri di Augusta.

Nel corso dell’operazione, eseguita a largo raggio mediante l’impiego coordinato delle tre Compagnie e delle ventidue Stazioni Carabinieri della provincia, sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità.

Sulle principali arterie stradali della provincia sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti.

Si è proceduto, inoltre, al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto