Siracusa – Come avviene ormai da diversi anni, con la ripresa delle attività didattiche, la Questura di Siracusa fa pervenire a tutti i Dirigenti scolastici di Siracusa e provincia, di ogni ordine e grado, una lettera di disponibilità ad organizzare nelle varie scuole degli incontri di legalità con studenti di tutte le età.
L’iniziativa, voluta dal Questore, ed organizzata dagli Agenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura aretusea, ha sempre ottenuto il gradimento dei ragazzi e di tutto il corpo docente ed anche quest’anno, appena inviate le lettere, le scuole hanno risposto con rinnovato entusiasmo.
Domani si terrà, presso l’Istituto Comprensivo O.M.Corbino di Augusta, il primo incontro che inaugurerà la nuova stagione scolastica.
Durante gli incontri, tenuti in maniera volutamente informale dagli operatori di Polizia, si affronteranno numerosi argomenti riguardanti la legalità, il rispetto delle regole, la lotta alla mafia, il bullismo e le normative vigenti sul consumo di alcool e sul contrasto degli stupefacenti.