A partire dal 2016, così come richiesto con insistenza dal Nuovo Centrodestra, l’IMU e l’IRAP agricola non verranno più pagate. Questo è quanto è stato stabilito dal Governo nazionale. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Coordinatore Provinciale del Nuovo Centrodestra.
Abbiamo sempre dichiarato che per noi l’IMU agricola è un odioso balzello che aveva un solo obiettivo: quello di affossare l’agricoltura, soprattutto quella siciliana. Per questo l’abbiamo sempre contestata con veemenza e con insistenza, chiedendone l’abolizione.
Il taglio di oltre un miliardo di tasse nel settore agricolo rappresenta una boccata di ossigeno per un settore che, nonostante la crisi che sta vivendo, è riuscito a far registrare il più elevato incremento del PIL.
Avevamo promesso che mai e poi mai avremmo accettato questa ingiusta ed iniqua tassazione sull’agricoltura che ricordava l’infame tassa sul macinato e che ci saremmo fermati solo davanti alla sua abolizione.
Oggi, ha concluso l’On. Vinciullo, possiamo dire di aver vinto un’altra battaglia a favore della Sicilia e dei siciliani.