Archivio

Entro il mese di maggio sarà riaperto lo svincolo sulla Maremonti

 

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-

SIRACUSA – Entro il mese di maggio verrà aperto lo svincolo sulla Maremonti, Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, che da sempre segue tutte le problematiche relative alla progettazione, al reperimento dei finanziamenti e all’esecuzione dei lavori.

Questa volta il CAS non potrà prendere in giro nessuno, come ha fatto l’anno scorso quando assicurò alcuni deputati della provincia di Siracusa la consegna dell’opera.

Ho sempre seguito con attenzione i lavori e non mi sono fatto assolutamente coinvolgere nelle panzane e nelle frottole che il CAS, di tanto in tanto, ha diffuso, prendendo in giro i cittadini e i rappresentanti del popolo.

Adesso, ha proseguito l’On. Vinciullo, avuta la certezza che l’opera sta per essere conclusa, infatti stanno già asfaltando il ponte sul torrente Scandurra, ponte che l’anno scorso, quando si strombazzò l’apertura, non esisteva ancora, bisogna reperire le risorse necessarie per poter collegare la strada provinciale, attualmente esistente, con lo svincolo, per evitare che l’uscita dall’autostrada, anziché agevolare la circolazione dei mezzi, diventi una strozzatura, che rischia di coinvolgere ogni giorno centinaia di automobilisti.

Credo di poter dire con orgoglio che, nonostante le difficoltà, i ritardi, le imboscate e le delusioni, ancora una volta, sono riuscito a mantenere un impegno con i cittadini, nonostante siano passati ben 12 anni da quando, nell’aprile del 2003, lo svincolo, su mia richiesta, ero allora Assessore dimissionario da qualche settimana alla Protezione Civile, fu inserito nel nuovo Piano Regolatore della città dal Consiglio comunale di Siracusa.

Nello stesso tempo, ha concluso l’On. Vinciullo, penso di poter assicurare la possibilità di reperire le risorse per il collegamento con la strada provinciale.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto