News

Floridia, Covid, positiva studentessa del “Da Vinci”: classe in isolamento domiciliare

FLORIDIA – Attuato il protocollo sanitario al Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, all’indomani dell’autodenuncia social sulla positività al Covid-19 di una studentessa solarinese frequentante l’istituto. Lo si apprende da una circolare del dirigente scolastico Marcello Pisani.

“In seguito all’insorgenza di un caso Covid-19 nel nostro istituto, il cui contagio è stato rilevato fuori dalla nostra scuola – si legge nella circolare – in stretta collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa, si informano i genitori, gli studenti e tutto il personale scolastico che sono state tempestivamente adottate tutte le misure di sicurezza previste dal protocollo. Gli alunni della classe interessata sono stati già posti in isolamento in attesa del tampone”.

“In considerazione del fatto che nella nostra scuola dall’apertura ad oggi sono state adottate e osservate scrupolosamente le misure di prevenzione – si precisa – con la presente si vogliono rassicurare le famiglie e gli operatori scolastici che la situazione è monitorata e che pertanto gli alunni potranno svolgere regolarmente le lezioni”.

Stamani era intervenuto il segretario territoriale Fsi-Usae, Renzo Spada, rendendo noto di aver inviato una lettera al dirigente scolastico, con la quale chiedeva un “incontro urgente al fine di conoscere le misure di prevenzione”.


getfluence.com
In alto