News

Floridia, discarica a cielo aperto sulla provinciale per Canicattini. L’imprenditore Damiano Gallo insieme ai volontari raccolgono 52 sacchetti di rifiuti

FLORIDIA –  Una parte della strada  provinciale che va da Floridia a Canicattini era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. E da qui è partita l’iniziativa promossa dall’imprenditore Damiano Gallo che insieme ad alcuni volontari a proprie spese ha provveduto a pulire quelle zone raccogliendo ben 52 sacchetti di rifiuti.

   

Damiano Gallo ci ha dichiarato: “sono soddisfatto L’iniziativa ha destato molto interesse. Diversi volontari si sono presentati all’appuntamento ed i passanti si fermavano a darci solidarietà. È inaccettabile che la nostra Sicilia si trovi in queste condizioni. Da personaggio pubblico e da ex amministratore politico sento L’esigenza di divulgare queste iniziative. Non smetterò mai di farlo. Ritengo che la gente vada educata al bello e al rispetto della cosa pubblica.  I politici devono essere più attenti e concentrarsi sulla pulizia dei centri abitati. La zona dietro il liceo scientifico a Floridia versa in una situazione di totale abbandono. Bisogna intervenire subito. Il Sindaco Limoli non deve perdere altro tempo inutile. Agire e non pensare! È il momento del fare! Per non parlare del cimitero. Territorio di Siracusa. Sono in contatto con Francesco Italia e con Michelangelo Giansiracusa che ringrazio per il loro contributo e per la loro collaborazione. Un ringraziamento agli assessori Fabiana Gallo e Milo Giarratana. Grazie a Vincenzo Giudice presidente Ato e all’Avvocato Antonio Gallo mio padre che insieme a me e a tanti volontari come Fabrizio di Marca di “I love Floridia” hanno raccolto rifiuti di vario tipo. 52 sacchetti tra vetro, lattine ed indifferenziata. Una vergogna non agire!”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto