News

Floridia, discarica a cielo aperto sulla provinciale per Canicattini. L’imprenditore Damiano Gallo insieme ai volontari raccolgono 52 sacchetti di rifiuti

FLORIDIA –  Una parte della strada  provinciale che va da Floridia a Canicattini era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. E da qui è partita l’iniziativa promossa dall’imprenditore Damiano Gallo che insieme ad alcuni volontari a proprie spese ha provveduto a pulire quelle zone raccogliendo ben 52 sacchetti di rifiuti.

   

Damiano Gallo ci ha dichiarato: “sono soddisfatto L’iniziativa ha destato molto interesse. Diversi volontari si sono presentati all’appuntamento ed i passanti si fermavano a darci solidarietà. È inaccettabile che la nostra Sicilia si trovi in queste condizioni. Da personaggio pubblico e da ex amministratore politico sento L’esigenza di divulgare queste iniziative. Non smetterò mai di farlo. Ritengo che la gente vada educata al bello e al rispetto della cosa pubblica.  I politici devono essere più attenti e concentrarsi sulla pulizia dei centri abitati. La zona dietro il liceo scientifico a Floridia versa in una situazione di totale abbandono. Bisogna intervenire subito. Il Sindaco Limoli non deve perdere altro tempo inutile. Agire e non pensare! È il momento del fare! Per non parlare del cimitero. Territorio di Siracusa. Sono in contatto con Francesco Italia e con Michelangelo Giansiracusa che ringrazio per il loro contributo e per la loro collaborazione. Un ringraziamento agli assessori Fabiana Gallo e Milo Giarratana. Grazie a Vincenzo Giudice presidente Ato e all’Avvocato Antonio Gallo mio padre che insieme a me e a tanti volontari come Fabrizio di Marca di “I love Floridia” hanno raccolto rifiuti di vario tipo. 52 sacchetti tra vetro, lattine ed indifferenziata. Una vergogna non agire!”.


getfluence.com
In alto