Elezioni amministrative 2017

Floridia, Francesco Conti è il candidato sindaco del M5S

FLORIDIA – Convention del Movimento cinque stelle di Floridia in piazza Melbourne per la presentazione ufficiale del candidato sindaco Francesco Conti, e dei suoi candidati al consiglio comunale. La lista è composta da 10 uomini, tra cui lo stesso candidato sindaco, e 5 donne. I loro nomi sono Massimiliano Bilardi, Giuseppe Messina, Gandolfo Curcio, Tonino Mollica, Monica Infalletta, Giovanni Pintaldi, Teresa Fiorito, Antonella Tassone, Francesco Russo, Salvina Correnti, Oriella Alderuccio, Sebastiano Romano, Giuseppe Peluso e Antonino Micciulla.”Ogni singolo componente – precisa il candidato sindaco, Francesco Conti – è un elemento imprescindibile di cui non posso fare a meno. Hanno tutti un carattere forte e caparbio e qualità diverse fra loro. Ma tutti, e dico tutti, hanno un comune denominatore: una solida base di concetti e ideali, una forte lealtà, una dedita trasparenza e una grandissima voglia di onestà, di aria nuova, di vivere e far vivere ai nostri concittadini, alle nostre famiglie, ai nostri amici un vero cambiamento”.

L’incontro non è stato solo l’occasione per presentare ogni singolo componente del Movimento 5 stelle di Floridia ma anche quello per affrontare dinanzi ai cittadini i vari punti inseriti nel programma elettorale. “Tra questi – sottolinea Francesco Conti – un bilancio che prevede la collaborazione dell’intera cittadinanza alla politica locale attraverso la destinazione di una quota del bilancio del Comune alle priorità definite dai cittadini; il potenziamento dell’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso l’attivazione di un numero verde e di un’utenza telefonica whatsapp che i floridiani potranno utilizzare per i reclami da segnalare e per richiedere informazioni di loro interesse; la riorganizzazione della macchina amministrativa; lo sviluppo di un Piano Energetico Comunale che renda Floridia una città green, smart e sostenibile; le novità che interessano il settore dei rifiuti, dell’ambiente e del territorio, nonché la tutela degli animali e la lotta al randagismo; la riqualificazione della zona artigianale e, infine, la prevenzione per quel che concerne il tema della sicurezza scolastica”.

Alla manifestazione hanno partecipato la deputata nazionale Maria Marzana, il deputato regionale del Movimento 5 stelle Stefano Zito e il sindaco 5 stelle di Augusta Cettina Di Pietro.


In alto