- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Floridia, i consiglieri Tata e Piricò escono dalla maggioranza. Nei prossimi giorni le dimissioni dell’assessore Massimo Failla

FLORIDIA – L’Amministrazione comunale di Floridia guidata dal sindaco Gianni Limoli perde ufficialmente due consiglieri comunali e preannunciano le dimissioni dell’assessore Massimo Failla espressione dei consiglieri Tata e Piricò. In mattinata il consigliere Giuseppe Tata e l’assessore Massimo Failla hanno chiesto un incontro al sindaco. Il motivo dell’incontro sarebbe dovuto alle incomprensioni e dalla volontà di ricucire la maggioranza da parte dei due consiglieri Tata a Piricò.

I due consiglieri, da quanto si apprende, hanno incontrato il sindaco chiedendo uno sforzo e provare a ricucire la maggioranza che ha fatto vincere le elezioni amministrative. Il sindaco pare che non abbia dato totale apertura a tale richiesta. I consiglieri e l’assessore hanno preso del tempo per riflettere.

Dopo questa riunione e dopo una riflessione, l’assessore Massimo Failla e il consigliere Giuseppe Tata hanno comunicato di non far più parte della maggioranza e per questo motivo nei prossimi giorni ci saranno le dimissioni dell’assessore Massimo Failla.

A tal proposito i due consiglieri comunali Tata e Piricò hanno dichiarato: “La nostra opposizione non sarà mai distruttiva e siamo pronti ad approvare tutto ciò che potrà essere un beneficio per la nostra città”.