- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Floridia, i parlamentari del Movimento cinque stelle incontrano i cittadini

FLORIDIA – “Aver visto la partecipazione e l’interesse dei cittadini nonostante il maltempo è segno del buon lavoro che stiamo facendo”. Esordisce così Filippo Scerra, deputato nazionale del Movimento 5 stelle, dopo l’evento all’Avis comunale di Floridia.

Con l’organizzazione del locale meetup, a Floridia erano presenti esponenti del M5s praticamente di tutti i livelli: oltre alla consigliera comunale Monica Infalletta, presenti i deputati regionali Zito, Pasqua, Cappello, Pagana, i nazionali Scerra e Ficara, il senatore Pisani e l’europarlamentare Corrao.

Un’assemblea partecipata e attenta quella di Floridia, cui i parlamentari a 5 Stelle hanno spiegato quanto fatto al governo del Paese, e nel dettaglio le due maggiori riforme di questo avvio di legislatura: “Quota 100” e “Reddito di cittadinanza“. Ma l’occasione è stata utile anche per discutere di tematiche a più ampio spettro come le politiche sanitarie, il lavoro dei deputati regionali e il ruolo italiano in Europa, anche in vista delle prossime elezioni europee. Si è anche fatta un’analisi sulla situazione del Comune di Floridia e sulle sue problematiche.

I componenti del meetup pentastellato di Floridia si sono dichiarati soddisfatti della partecipazione e dell’intervento di un così gran numero di rappresentanti istituzionali.

Soddisfatto anche Filippo Scerra, componente della commissione Politiche Unione europea alla Camera: “È la politica che dobbiamo continuare a fare senza guardare sondaggi ma a testa bassa e con lo stesso impegno, di settimana al lavoro a Roma per portare la voce dei cittadini in Parlamento e ogni fine settimana tra la gente per ascoltarli, recepire le loro istanze, raccontare loro il lavoro svolto”.