La Gazzetta Siracusana

Floridia, il consigliere Salvo Burgio si candida a sindaco, domenica la presentazione ufficiale

FLORIDIA – L’attuale consigliere comunale Salvo Burgio si candida alla poltrona di primo cittadino di Floridia. Il consigliere Salvo Burgio presenterà ufficialmente la sua candidatura domenica 2 aprile alle ore 10 nella sala conferenze del centro servizi di Floridia.

Intanto Salvo Burgio spiega le ragioni che lo hanno portato a candidarsi a sindaco per le prossime amministrative di giugno. “La decisione di candidarmi alla carica di Sindaco di Floridia scaturisce dall’esigenza di dare continuità a un percorso – dichiara Salvo Burgio -, iniziato un decennio fa, che mi ha portato a rivestire il ruolo di consigliere comunale grazie alla fiducia e alla stima che centinaia di concittadine e di concittadini mi hanno tributato e ai quali va la mia gratitudine. L’esperienza maturata in  questi anni, il confronto con  i cittadini e l’impegno costante di lavoro in consiglio comunale non potevano essere cancellati. Mi candido a Sindaco di Floridia in nome di questo impegno assunto con i cittadini, in nome della mia storia personale e familiare e per dare continuità a un progetto condiviso per più di un decennio da ampie parti della cittadinanza.  Il nostro programma pone al centro della propria azione amministrativa il miglioramento della qualità dei servizi resi alle famiglie, agli anziani, ai giovani, alle nuove espressioni di cittadinanza, per garantire servizi primari adeguati con una tassazione diretta meno oppressiva che non mortifichi il cittadino nel particolare momento di crisi che noi tutti oggi stiamo vivendo”.

“Intendo avviare a Floridia una nuova fase politica caratterizzata da un’azione amministrativa concreta, svolta in modo coretto, competente e disinteressato, affinché – proprio in un tempo in cui la politica è vista con molta diffidenza e sfiducia – l’esercizio della funzione di sindaco sia un servizio effettivo reso a tutta la comunità, senza indulgere a faziosità o avere interlocutori privilegiati. Questo chiede oggi Floridia e questo io farò. Il nostro programma non promette illusioni. Esso scaturisce dal confronto con gruppi di lavoro specificatamente costituiti e da una interlocuzione diretta con i cittadini allo scopo di riceverne istanze, necessità, esigenze”.

Exit mobile version