FLORIDIA – Andrea Pappalardo dell’Istituto Comprensivo “Quasimodo” è il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Il giovane neo sindaco è stato eletto al ballottaggio riportando 11 voti mentre l’altro candidato Federico Vasquez ha ottenuto 8 voti, una la scheda bianca. L’elezione è avvenuta nell’aula consiliare del comune di Floridia. La seduta è stata presieduta dal consigliere comunale Salvo Burgio. Erano presenti il consigliere Antonio Caccamo e il sindaco di Floridia Orazio Scalorino.
Molti gli interventi dei consiglieri “baby” i quali hanno fatto delle proposte per la città di Floridia, come ad esempio la realizzazione di un canile, rendere la città più vivibile e la realizzazione anche di una pista ciclabile nel territorio floridiano.
Il consigliere Burgio (presidente della seduta) ha sottolineato che queste proposte saranno portate in consiglio comunale. Il primo cittadino di Floridia Orazio Scalorino nel suo intervento oltre a puntualizzare l’importanza che svolgono questi ragazzi eletti come consiglieri comunali è un fatto di democrazia e che le idee e le proposte fatte saranno prese in considerazione dall’amministrazione comunale.
Ecco la composizione del consiglio comunale dei ragazzi: Andrea Pappalardo (Sindaco), Federico Vasquez (Vice Sindaco), consiglieri: Boccaccio Giuseppe, D’Angelo Gabriele, La Barba Christopher, Messina Danny, Morana Giuseppe, Saccuzzo Gabriele, Strano Virginia, Benanti Diego, Guglielmino Nicole, Mazzarella Carmelo, Polito Antonio, Tafaro Elida, Carpinteri Darylin, D’Amore Alessio,Ierna Paolo, Impelluso Vincenzo, Scalora Alessio, Veneziano Sebastiano.