Archivio

Floridia, il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione. Il PD polemico con l’opposizione

floridia_municipio

Floridia – Il consiglio comunale con nove voti a favore e tre astenuti ha approvato il bilancio di previsione 2015. Il bilancio è stato approvato dall’opposizione che ha presentato vari emendamenti al bilancio presentato dall’amministrazione comunale.

Ma sulla approvazione del bilancio di previsione si registra la dura presa di posizione del partito democratico di Floridia.

Dopo più di due mesi dalla deliberazione del bilancio da parte della Giunta, il consiglio comunale ha finalmente dato il suo via libera – si legge nella nota del PD -, bloccando ancora una volta il lavoro dell’amministrazione comunale e paralizzando la città. In questi due mesi l’amministrazione comunale, il PD ed alcuni consiglieri, a cui vanno riconosciuti i giusti meriti, hanno cercato in tutti i modi di instaurare un dialogo costruttivo su possibili emendamenti da apportare al bilancio, anche in sede di commissione consiliare. Tentativi vani che non hanno sortito alcun riscontro per la protervia e il delirio di onnipotenza di alcuni consiglieri che, facendo leva sulla mera forza dei numeri, hanno deciso di non tener conto delle ragionevoli scelte della giunta. Alcuni di questi hanno da tempo intrapreso la strada del “tanto peggio, tanto meglio”. Infatti – aggiungono -, non solo hanno bloccato per più di due mesi l’attività amministrativa, ma hanno anche approvato modifiche al bilancio non solo inutili per il paese, ma anche nella quasi totalità con il parere negativo degli organi preposti al controllo.  Il Pd e l’amministrazione hanno presentato proposte atte a migliorare il servizio idrico, la manutenzione delle scuole, la manutenzione stradale e la viabilità, la pubblica illuminazione. Proposte che sono state stravolte preferendo destinare i fondi a improbabili investimenti, preferendo la cuccia per cani ad una migliore gestione pubblica dell’acqua, preferendo una piazza alla messa in sicurezza delle scuole. Per questi motivi e per l’imbarbarimento della dialettica in consiglio comunale, il gruppo consiliare del PD e l’amministrazione comunale hanno deciso di non partecipare alla seduta di approvazione del bilancio. Abbiamo il massimo rispetto per le istituzioni, ma non abbiamo nessuna intenzione di essere presenti a spettacoli che di istituzionale non hanno veramente più nulla”.

Salvatore Pappalardo


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto