FLORIDIA – Con l’accensione delle luminarie installate in piazza del Popolo sono iniziate le iniziative del Natale 2017. La serata ha avuto come protagonisti principali i bambini degli istituti comprensivi di Floridia, le associazioni sportive. Momento clou della serata è stato quando la luce di Betlemme è stata posta nella finestra centrale del Comune ed in quel momento tutte le luminarie si sono accese.
Il Sindaco Gianni Limoli ha voluto nome di dell’Amministrazione comunale ringraziare i Dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Floridia, gli insegnanti, le Associazioni sportive Olympus e Hobby Sport, il services Cantone, le mamme e gli alunni che con professionalità, competenza e passione hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento di ieri sera.
Il primo cittadino ha sottolineato: “La luce di Betlemme ha illuminato la Piazza e il messaggio d’amore e di pace, cantato dai bambini partecipanti, è arrivato al cuore di noi tutti. Ormai siamo a pochi giorni dal Natale, la ricorrenza più importante del calendario della nostra religione. Passare le feste in pace, in serenità con le persone che vogliamo bene e anche con chi in questo periodo non andiamo molto d’accordo. E’ un’opportunità per riallacciare rapporti di amicizia che si sono rotti, i rapporti di amore e di bene. E’ un appuntamento a cui noi che non possiamo e non dobbiamo assolutamente mancare. La situazione generale è grave. Parlano di ripresa economica ma la realtà e ben diversa. La realtà la viviamo tutti ogni giorno e non è così. Per questa ricorrenza del santo Natale io vorrei mandare un appello a tutti coloro fanno politica e in particolar modo a me stesso. Perché il santo Natale – aggiunge il Sindaco – sia l’occasione per potere aprire i cuori e non farci dimenticare quello che è stato, quello che deve essere l’obiettivo della nostra presenza qui cioè il bene di tutti noi e del nostro paese. Dobbiamo aumentare quella che è la coesione civile cercando di abbandonare quelli che sono i personalismi che non portano da nessuna parte e cercare di risolvere i problemi che attanagliano la nostra cittadina tutti insieme. Una buona amministrazione avrà successo solo se tutti i consiglieri comunali lavorano indipendentemente da quella che è la loro ideologia, il loro giusto pensiero e che lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo della serenità per tutti noi. Nel 2018 noi abbiamo degli appuntamenti importanti qui a Floridia – prosegue Limoli – in cui ci si impone rigore e responsabilità oltre una grande equità. Questo si può raggiungere solo se si prende coscienza di questo e si collabora insieme. Una grande amministrazione nasce se ci sono dei grandi e dei sinceri pensieri di grande onestà. Il bene personale da soli non possiamo raggiungerlo se non raggiungiamo il bene di tutti. Noi dobbiamo dare in servizi al nostro paese. I servizi che interessano le persone più deboli, che interessano i bambini, che interessano i diversamente abili, gli anziani. Servizi che devono tener conto della grande difficoltà economica che oggi attraversa il nostro Paese”.