Eventi

Floridia, presentato il programma dell’Ascensione 2017

FLORIDIA – È stato presentato stamani il cartellone 2017 dell’Ascensione. In programma concerti e feste nei quartieri storici di Floridia, a partire da questa sera, ininterrottamente, fino al prossimo 28 maggio. In dettaglio le serate prevedono mostre di Alessandra Correnti a Palazzo Raeli e Collettive d’Arte contemporanea di Sebastiano Altomare alla Galleria Civica. Il Quartiere Vignalonga ospiterà il Concerto di Andrea Canto e Stefania Group alle 21 di oggi.

Domani il Quartiere Orto di Nava avrà in scena il gruppo Bonora Band, mentre il 20 maggio, nel Quartiere Marchesa, si terrà il Concerto del gruppo Frequenza Band. Nel Quartiere Santuzzo, il 21 maggio, si esibirà l’Experience Band e al Quartiere Carmine si terrà un Concerto di Magliocco Zagarella Band. Il 23 maggio, al Quartiere Chianu i Masciu Vartulu di piazza Faraci, si terrà il Concerto di Valerio Zappulla Band e il 24 maggio, in Piazza Romita, si esibirà la band del chitarrista Peppe Rosa, unitamente al Concerto di Salvo D’Arienzo e Giuseppe La Rosa in Piazza Vittime della Mafia e all’esibizione dei Whiskey Bar Blues Band in Viale Vittorio Veneto.

Il 25 maggio il Quartiere Taverna ospiterà Salvo Zappulla nell’ultimo dei concerti destinati ai Quartieri storici, cui seguiranno le esibizioni nella Villa Comunale e nel centro storico di Floridia. Tra queste, il 26 maggio in Piazza Umberto I, i prodotti di eccellenza e l’Imprenditoria saranno presentati alle ore 17:30, tra gli stand allestiti dalle maggiori imprese del settore alimentare e vinicolo. Il canto nella tradizione popolare con il soprano Manuela Infalletta andrà in scena alle ore 18:00, seguito dal corteo dei rappresentati dei quartieri storici che, alle ore 20:00, sfilerà dalla via Pellico alla Villa comunale dove, alle 20:30, si terrà uno Spettacolo equestre seguito dal Concerto dei Boogie Googles, in programma alle ore 22:00. Il Concerto dei Cantolibero, alle ore 22:00 dello stesso giorno, si terrà insieme a Roberto Pambianchi, mentre il 27 maggio, in Piazza Umberto I, si ascolteranno i Racconti d’Ascensione con Francesco La Torre alle ore 17:00 e l’eccellenza del grano siciliano, con Franco Vescera, alle 17:30, unitamente alla Sfilata d’auto d’epoca in Piazza del Popolo a partire dalle 15:00, seguita dalla Jam session Progetto Manhattan delle 20:30 e dal Concerto dei Mode delle 21:30. La giornata conclusiva del 28 maggio prevede il 2° Trofeo Ascensione a cura dell’ASD Floridia Bocce alle ore 9:00, nel Bocciodromo comunale, il 96° Trofeo Ciclistico Coppa Ascensione alle ore 10:00 e il Trofeo Ciclistico Ascensione Amatori alle 16:00 in contrada Vignarelli, mentre in Piazza Umberto I l’arte e il vino saranno dibattuti da Pucci Giuffrida ed Egle

Doria alle ore 16:30, la biodiversità del Km zero con Daniele Tedeschi alle ore 17:00 e Morro, l’arte della creazione con Sebastiano Burgaretta alle 17:30, seguiti dalla Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre alle ore 19:00 e dalla Processione della SS. Immacolata con la Banda Musicale S.S. Flora alle 20:00. In Piazza del Popolo si chiuderanno i festeggiamenti alle 21:30 con il Concerto dei Baciamolemani.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto