Archivio

Floridia, sabato si terrà una conferenza sulla “Sindrome delle apnee del sonno”

Locandina_Conegno_OSAS  FLORIDIA (6)

Floridia – La Fraternita di Misericordia Floridia in collaborazione con l’Auser Floridia, con il patrocinio del Comune di Floridia e del Collegio Provinciale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Siracusa, promuove una compagna di sensibilizzazione sociale su una malattia, poco conosciuta che causa un elevatissimo numero di infortuni sul lavoro e incidenti stradali anche gravi: “ La Sindrome delle Apnee del Sonno ”.
Sabato 21 Novembre 2015 avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Comune di Flordia, sita in Piazza del Popolo, un Convegno dal titolo “ O.S.A.S. Obstrutive Sleep Apnea Syndrome – Sindrome delle Apnee del Sonno se conosci il Rischio… lo eviti e migliori la Qualità della tua Vita“ rivolto ai cittadini di Floridia e del resto della Provincia.
In tale occasione, professionisti del settore spiegheranno cos’è la malattia e quali sono i suoi rischi, cercando di creare una sensibilità comune che indirizzi, i soggetti a rischio, verso i centri specialistici di diagnosi e cura.
La Sindrome delle Apnee del Sonno è una malattia con molteplici sfaccettature che coinvolge soggetti di tutte le età con maggiore incidenza nelle persone Cardiopatiche, Obese e con particolari problemi Otorinolaringoiatrici.

Salvatore Pappalardo


In alto