Cronaca

Fontane Bianche, ambulanza vandalizzata nel parcheggio: denunciato un giovane marocchino

SIRACUSA – È stato individuato e denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Cassibile il presunto responsabile del danneggiamento dell’ambulanza del “118” in servizio nella zona balneare di Fontane Bianche. Si tratta di un cittadino marocchino di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro la persona e la pubblica amministrazione.

L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio, quando sono stati infranti il parabrezza e gli specchietti retrovisori del mezzo di soccorso, regolarmente parcheggiato accanto alla postazione del servizio “118” situata nel parcheggio coperto di viale dei Lidi 489.

Il danneggiamento ha causato l’interruzione del servizio di emergenza, proprio in un fine settimana di grande affluenza turistica.

L’atto di vandalismo aveva suscitato immediata indignazione da parte della comunità e delle istituzioni. Anche il sindaco di Siracusa, Francesco Italia era intervenuto sui propri canali social per stigmatizzare con fermezza l’episodio. Il primo cittadino aveva definito il gesto “gravissimo e insensato”, sottolineando che l’ambulanza rappresenta un simbolo di sicurezza e tutela della salute pubblica. Aveva quindi espresso, a nome di tutta l’amministrazione comunale, piena solidarietà agli operatori sanitari e parasanitari che ogni giorno garantiscono il pronto soccorso alla comunità.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto