SIRACUSA – Il circolo G. GENTILE (NCD), ha seguito con estrema attenzione l’evolversi della crisi, che sta investendo il comparto della Formazione Professionale in Sicilia.
Un settore, che vede a Siracusa e Provincia l’impegno di centinaia di lavoratori, che diventano 8000, su scala regionale. Alla data attuale, il Governo regionale ha completamente disatteso ogni promessa, creando una tensione sociale senza precedenti.
Nell’ottica di apportare il proprio contributo, il circolo ha incontrato, insieme ad una folta delegazione di lavoratori, l’On. Vinciullo Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, e il consigliere comunale Castagnino.
Dopo aver ampiamente relazionato sulle criticità emerse da una gestione assolutamente approssimativa, sia degli sportelli multifunzionali che degli interventi formativi, l’ On. Vinciullo, che già in passato è intervenuto più volte in difesa dei lavoratori, manifestando distanza e condanna rispetto ad Enti dalle dubbie gestioni amministrative, ha rassicurato la platea presente, che, a seguito di un suo preciso intervento, ha avuto ampie garanzie dello sblocco della terza annualità, prevista dall’ avviso 20/2011, che costituirebbe tassello essenziale per la tutela dei livelli occupazionali.
S.P.