Cronaca

Francofonte, abitava in America ma incassava assegno sociale in Italia: denunciato 68enne

SIRACUSA – Un uomo di sessantotto anni, residente a Francofonte, è stato denunciato dalle Fiamme Gialle, accusato di per i “reati di falso e truffa aggravata ai danni dello Stato”.

Infatti, la Guardia di Finanza di Siracusa, in collaborazione con i colleghi di Roma, hanno scoperto che il cittadino residente a Francofonte, pur abitando in America, avrebbe percepito l’assegno sociale, cioè una somma che viene erogata a persone bisognose con redditi al di sotto di soglie minime che vivono in Italia.

In base alle indagini della Guardia di Finanza, P.G., 68 anni, da oltre 20 anni vive negli Usa, ma percepiva l’assegno come residente a Francofonte, appunto. Bloccato, di conseguenza, l’assegno sociale.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto