Sigonella – Il capitano di Vascello Brent Trickel è il nuovo comandante della base Naval Air Station di Sigonella. Il neo comandante subentra al capitano di vascello Christopher J. Dennis. Alla cerimonia di cambio comando era presente il comandante della Regione Navale per l’Europa, l’Africa, e l’Asia Sudoccidentale, Ammiraglio di Divisione Rick Williamson. Era anche presente il console americano a Napoli Colombia Barosse e le autorità civili, militari delle province di Catania e Siracusa.
Il neo Capitano di Vascello Brent Trickel ci ha dichiarato: “Le mie priorità per il tour di comando saranno innanzitutto l’incolumità e la sicurezza del personale di Sigonella. Poi sarà anche quello di continuare dei progetti di volontariato a sostegno delle comunità locali e ovviamente e assolutamente anche tutto ciò che riguarda la festa di autunno e tutte le feste dove sono coinvolte i siciliani. Quindi grande rapporto di amicizia, di solidarietà farà parte delle sue priorità con le comunità locali, con Catania e tutte le altre comunità che circondano la base”.
Colombia Barosse Console Americano a Napoli: “Noi abbiamo accolto positivamente questa nuova sentenza perchè conferma quello che noi abbiamo detto sin dall’inizio che il Mous è sicuro. Allora, visto questo, e l’importanza del nostro partenariato tra gli USA e l’Italia non vediamo l’ora di proseguire con il nostro partenariato con i nostri progetti”.
Il comandante uscente Christopher J. Dennis: “Sono molto commosso ed ho visto tanti occhi commossi durante queste cerimonia. Il rapporto con i Siciliani è stato meraviglioso in questi tre anni e quindi per me è anche difficile partire e lasciare questa bellissima comunità. Sicuramente uno degli sforzi più importanti che sono stati fatti è stato in occasione dell’evacuazione dell’ambasciata americana a Tripoli. E’ stata una situazione che ha richiesto uno sforzo comune con gli italiani e quindi questa è stata una delle cose impegnative che porterò con me come ricordo della Sicilia”.