Il Noto torna a giocare al “G. Palatucci” e la prima sfida nello stadio rinnovato è il derby contro il Siracusa. La sfida si è conclusa con un pirotecnico 2-2 con i granata che domano i leoni azzurri. Spettacolo in campo e spettacolo sugli spalti con numerosi tifosi accorsi da Noto e Siracusa per assistere all’incontro.
Il Siracusa trova il vantaggio nel finale del primo tempo con Crocetti che trasforma il rigore assegnato dall’arbitro Gualtieri per un fallo in area di Bertolo.
Nella seconda frazione di gioco il Noto prende in mano il pallino del gioco e pareggia al 65’ con Assenzio che trasforma in gol una punizione battuta da Ficarrotta. Al 69’ i granata ribaltano il risultato con Sciliberto, entrato poco prima per Musumeci. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il giovane attaccante è lesto a mettere in rete.
Al 85’ il nuovo entrato Testardi, su assist di Sibilli, trova il pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
Interviste
Il Presidente Graziano Zani: “Sulla carta abbiamo guadagnato un punto, sul campo ne abbiamo persi due vista come è andata la partita. Ottima prova della squadra che ha dato il 110% e che è riuscita a giocare alla pari contro una formazione che deve vincere il campionato”
L’allenatore Gaspare Cacciola: “Mi è piaciuta la grinta e la passione che i ragazzi hanno messo in campo. Buona la prova di tutti, dalla porta fino all’attacco. Con la stessa grinta dobbiamo affrontare tutte le gare e pensiamo già alla prossima che prepareremo in settimana”.