Palermo – Questa mattina, nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana, ho tenuto, nella qualità di Presidente della Commissione Bilancio, una conferenza stampa al fine di illustrare la grave situazione in cui versano le finanze della Regione Siciliana, offrendo dati certi sulla disparità di trattamento che lo Stato attua nei confronti della nostra Regione rispetto alle altre a statuto speciale e ordinario. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il Vicepresidente Vicario, Nello Di Pasquale e con lui abbiamo condiviso l’idea che non intendiamo assolutamente aprire una stagione di piagnistei, ma rivendicare l’attuazione dello Statuto e di una corretta distribuzione delle risorse.
Pertanto, ha proseguito l’On. Vinciullo, l’invito che faccio ai Deputati nazionali, ai Senatori, ai Sindaci siciliani, ai Sindacati e ai rappresentanti di tutte le categorie è quella di aprire una nuova stagione di effettiva collaborazione, che possa aiutarci a trovare tutti i rappresentanti istituzionali siciliani pronti a rivendicare i diritti della nostra Terra.
Allegato alla presente invio la lettera, approvata dall’Ufficio di Presidenza della Commissione Bilancio, che è stata già inviata a tutti i Deputati nazionali e ai Senatori della Repubblica, in modo tale che, ha concluso l’On. Vinciullo, anche loro possano avere un quadro chiaro di quelle che sono le disparità di trattamento di cui la Sicilia è vittima da anni.