Siracusa – Sull’ingresso dell’onorevole Bruno Marziano nella nuova giunta regionale, il sindaco, Giancarlo Garozzo, dichiara quanto segue: “La nomina di Bruno Marziano ad assessore regionale alla Formazione e all’Istruzione è una buona notizia per la città e per l’amministrazione comunale. Il suo impegno, già manifestato nella veste di presidente della commissione Attività produttive, sarà ulteriormente accentuato e sarà un concreto aiuto alla soddisfazione delle aspettative dei nostri concittadini. In questo senso, registro con piacere l’attenzione rivolta, nelle sue prime dichiarazioni da assessore, al viadotto Targia e al nuovo ospedale.
“Bruno ha dalla sua parte la lunga militanza politica e la lunga esperienza amministrativa maturata come presidente della Provincia, che gli consentono di leggere e interpretare le vicende siracusane con il giusto pragmatismo e avendo ben chiare quali siano le priorità del territorio. Sono certo che avremo un confronto proficuo e che affronteremo molte questioni con sincero spirito di collaborazione.
“Anche se sull’ingresso di Bruno nella squadra di governo non ci sono mai stati dubbi, a testimonianza dell’unanime apprezzamento, ho voluto attendere che la nuova Giunta fosse completata prima di manifestare il mio pensiero. Il sostegno del Pd non è in discussione. L’unico elemento di incertezza, purtroppo, è rappresentato dal presidente Crocetta. Come dimostra la maniera in cui ha gestito quest’ultima vicenda politica, la Sicilia meriterebbero un guida di ben altro spessore per affrontare e risolvere le sue tante emergenze”.