- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Incidente stradale sull’Augusta-Villasmundo, elisoccorso atterra sulla provinciale per trasporto centauro ferito

Villasmundo (MELILLI) – È di un ferito il bilancio di un incidente avvenuto di ieri pomeriggio intorno alle ore 18 sulla provinciale 3 tra Augusta e Villasmundo, all’altezza dello svincolo per la località Monte Carmelo, al confine territoriale tra i comuni di Melilli e Augusta.

L’impatto è avvenuto tra un’autovettura modello Citroen C3, condotta da una donna, e una moto modello Kawasaki Z750, guidata da un giovane, ma non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente.

Ad avere la peggio il conducente della moto che è stato sbalzato a terra. Per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato proprio sulla provinciale, motivo per cui il traffico in entrambi i sensi di marcia è rimasto bloccato per oltre mezz’ora. Dopo il decollo dell’elisoccorso (di cui proponiamo il video pubblicato da La Gazzetta Augustana.it, in calce all’articolo, ndr), traffico veicolare a carreggiata ridotta per oltre un’ora per consentire ai carabinieri della Stazione di Villasmundo di effettuare i rilievi sui mezzi coinvolti nell’incidente e ricostruirne una chiara dinamica.

Il personale sanitario del “118“, intervenuto insieme ai vigili del fuoco, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha trasferito il giovane centauro a bordo dell’elicottero, volato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Le condizioni dell’uomo restano ancora sotto osservazione del personale medico della struttura ospedaliera catanese che, contattata, ha escluso sia in pericolo di vita. In corso accertamenti. Nelle prossime ore si potrà sapere quale sia l’entità della sua cartella clinica. Per la donna alla guida dell’auto non è stato necessario ricorrere al trasferimento in ospedale.

(Fonte: La Gazzetta Augustana.it [1])