Archivio

L’ASP di Siracusa estende agli ambulatori del PTA il servizio di erogazione di farmici per il primo ciclo terapeutico

Brugaletta-Salvatore

L’Asp di Siracusa estende ad altri ambulatori specialistici del PTA di Siracusa il servizio di erogazione diretta dei farmaci per il primo ciclo terapeutico già attivo per alcuni ambulatori.

Le specialità del Poliambulatorio di Siracusa coinvolte oggi nell’erogazione del primo ciclo terapeutico riguardano Cardiologia, Ortopedia, Medicina dello Sport, Fisiatria, Reumatologia, Odontoiatria e Diabetologia. Via via si aggiungeranno altri ambulatori.

Il servizio è organizzato dalla Direzione del Distretto sanitario di Siracusa diretto da Antonino Micale in collaborazione con l’Unità operativa Farmaceutica diretta da Giuseppe Caruso e tende ad evitare ai pazienti ambulatoriali, dopo la prima visita specialistica, di recarsi dal proprio medico di famiglia ed in farmacia per la prescrizione e il ritiro dei medicinali così come avviene negli ospedali al momento della dimissione.

La consegna dei farmaci di primo ciclo in ambulatorio al termine della visita – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – rappresenta una comodità per il paziente, soprattutto per gli anziani, ed è una garanzia di appropriatezza della cura, senza tralasciare l’aspetto del risparmio economico derivante dal minor prezzo di acquisto dei medicinali che vengono erogati direttamente dall’Azienda”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto