Archivio

L’associazione Mary Astell parteciperà domenica all’evento “Siracuriosando”

Mary Astell

L’Associazione Mary Astell Onlus riprende, come da programma, l’evento “Siracuriosando” che si svolgerà domenica 18 ottobre dalle ore 10, con partenza da Piazza S.Lucia.

Questa volta protagonista sarà la città di “Siracusa Umbertina”, zona costruita durante l’espansione urbanistica sulla terraferma negli ultimi decenni dell’ottocento.
La passeggiata sarà guidata dal Prof. Salvatore Adamo, docente di storia contemporanea, alla riscoperta del quartiere storico della città che corrisponde al promontorio sud di Siracusa esteso fino all’isola d’Ortigia.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma potrà essere donato un contributo libero che, l’Associazione Mary Astell Onlus, devolverà in beneficenza alla chiesa di S.Tommaso al Phanteon di Siracusa, la cui mensa ospita decine di extracomunitari nonché famiglie bisognose.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto