- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Lentini, ancora sangue sulla “Ragusana”, perdono la vita 43enne lentinese e due giovani ragusani

LENTINI – È di tre morti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto questa notte poco dopo le ore 2 lungo la strada statale 194 “Ragusana” all’altezza dello svincolo Val Savoia. A perdere la vita, oltre a due giovani ragusani di 27 e 34 anni, rispettivamente Simone Gulino e Giorgio Licitra, anche il 43enne lentinese Mirko Mezzapesa.

Due le autovetture coinvolte, l’Alfa Romeo Gt di Mezzapesa e la Bmw 320d a bordo della quale viaggiavano i due giovani ragusani, che, secondo i primi rilievi, effettuati dai carabinieri della Stazione di Lentini e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Augusta, si sarebbero scontrate frontalmente. L’auto del 43enne lentinese, sbalzato fuori dall’abitacolo, ha superato il guardrail, prendendo fuoco, e rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, accorsi dai distaccamenti di Lentini e Augusta.

Per i tre non c’è stato nulla da fare: sarebbero infatti morti tutti sul colpo. Successivamente i corpi sono stati trasportati all’obitorio dell’ospedale di Lentini.

Si riapre in città il dibattito sulla necessità di interventi urgenti in quel tratto della “Ragusana”, troppo spesso teatro di drammatici incidenti mortali.

(foto di repertorio)