News

Maltempo flagella il Siracusano. Trovato morto rosolinese disperso, sedici persone salvate nella notte

SIRACUSA – L’ondata di maltempo che ha investito il sud-est della Sicilia, con l’allerta meteo per il Siracusano declassata da “rossa” ad “arancione” nell’arco della giornata di ieri, ha provocato una vittima. È un agente di polizia penitenziaria, Giuseppe Cappello, 52 anni di Rosolini, che era stato segnalato come disperso nella notte sulla statale 115, la stessa dove ieri sera erano state travolte due auto dalla piena del torrente.

Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina dai vigili del fuoco sulla statale tra i comuni di Noto e Rosolini. L’agente sarebbe sceso dalla sua auto, che per un guasto era rimasta in panne sulla strada statale 115  in contrada Stafenna, nel territorio di Noto, e sarebbe scivolato. Poi sarebbe stato trascinato dalla corrente.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai carabinieri.

I vigili del fuoco hanno recuperato e tratto in salvo nel Siracusano complessivamente sedici persone. È il bilancio di una drammatica notte di pioggia. Il nubifragio si è abbattuto soprattutto nella zona sud della provincia, tra Pachino, Noto e Rosolini. Allagamenti nelle strade di collegamento tra questi comuni. Le sedici persone soccorse erano rimaste intrappolate nelle proprie auto. La provinciale 19 è stata chiusa al traffico per evitare pericoli agli automobilisti.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto