Archivio

Melilli, Cannata lascia l’ UDC

sindaco di melilli pippo cannata

sindaco di melilli pippo cannataMELILLI – Ultimamente le news politiche a Melilli si susseguono di ora in ora.

Era arrivato proprio ieri il messaggio del segretario provinciale del PD di Siracusa, Alessio Lo Giudice, il quale in sintonia con Gianluca Miccichè, segretario regionale dell’ UDC auspicava una riapertura del dialogo politico.
Lo Giudice aveva da poco affermato che sarebbe opportuno mantenere l’alleanza con il pieno coinvolgimento del PD e dell’ UDC, partiti amici sia in ambito regionale che nazionale, e con la ricerca di persone valide sicuramente presenti all’interno della maggioranza.
Ma nella stessa giornata di ieri è stato diffuso il comunicato del sindaco Pippo Cannata che lascia l’ UDC, ed in particolare  si allontana dagli uomini che ne fanno parte, dopo essere stato minacciato di sfiducia. Lo stesso tiene comunque a precisare che rimane legato ai nobili valori democratici e cristiani, vicini ai valori della famiglia. Afferma inoltre di essere convinto che è necessario un nuovo rilancio e un diverso approccio della politica all’azione amministrativa. Cannata con la nuova giunta comunale intende “far ripartire anche Melilli se l’Italia riparte”.
Evidentemente dopo quest’ultima azione politica la distanza tra Cannata e Sorbello leader di maggioranza sembra allungarsi sempre di più.
Si attendono altri importanti aggiornamenti.
Edoardo Di Mauro

La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto