MELILLI – Sono i giorni della resa dei conti nella politica melillese. Tra stasera e mercoledì infatti si terranno le due sedute di Consiglio comunale per discutere sulla mozione di sfiducia al sindaco Cannata presentata dal gruppo Sorbello (8 consiglieri), e il bilancio di previsione.
Quanto alla mozione di sfiducia non ci è dato sapere con certezza come voteranno i consiglieri delle storiche opposizioni anche se pare che alcuni salveranno Cannata. Anche se il più esplicito sembra essere il consigliere Antonio Annino il quale ha dichiarato che non sarà la stampella di nessuno, nè di Sorbello nè di Cannata, non sappiamo come voterà.
Il consiglio comunale di giorno 30 invece sarà ricco di argomenti perchè oltre all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e il piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2015/2017 si discuterà anche del programma di incarichi di studio, ricerca e consulenza per l’anno 2015, servizio idrico integrato (approvazione tariffe 2015), e altro ancora.
Tutti questi argomenti saranno oggetto di determinazioni che scaturiranno dalla nuova maggioranza consiliare o dalle maggioranze che di volta in volta si formeranno in Consiglio.
E.D.