Archivio

Nave Maestrale a Catania conferenza stampa del comandante di MariSicilia

catania calcio marina

A bordo della fregata Maestrale della Marina Militare, arrivata ieri nel porto di Catania, si è svolta oggi una conferenza stampa tenuta dal Comandante della nave, il capitano di fregata Giuseppe Rizzi e dal Comandante Marittimo Sicilia, il contrammiraglio Nicola De Felice.

“La Campagna navale in corso è un saluto alla Nazione da parte di una nave, il Maestrale, che ha scritto una parte della Storia della Marina negli ultimi trent’anni, partecipando alle missioni internazionali più importanti, come la Guerra del Golfo e Mare Nostrum” così il comandante Rizzi ha salutato gli intervenuti spiegando il motivo della visita della fregata nel porto catanese.

L’ammiraglio De Felice ha spiegato il motivo del disarmo imminente della nave: “Mantenerla in perfetta efficienza operativa è una spesa che in questi tempi di riduzione della flotta non ci possiamo permettere. Presto molte altre navi seguiranno la “rotta” del Maestrale verso la dismissione e solo grazie al Programma Navale d’Emergenza la Marina Militare riuscirà a mantenere la piena funzionalità operativa”.

Durante la conferenza stampa una rappresentativa dei giocatori del Calcio Catania è salita a bordo insieme alle visite delle scolaresche e hanno fatto dono alla nave di una maglia firmata da tutti i giocatori che sarà messa all’asta per contribuire alla raccolta fondi di Telethon.

Salvatore Pappalardo


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto