MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

Archivio

Noto, un uomo è stato denunciato per danneggiamento e minacce a Pubblico Ufficiale

trigona

Noto – Nel corso della serata di domenica 20 dicembre 2015, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Trigona” a seguito di richiesta di intervento pervenuta sul numero di emergenza 112 per una segnalata lite in atto.

Giunti sul posto i militari hanno escusso a sommarie informazioni i presenti al fine di ricostruire quanto accaduto poco prima e, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento e minacce a pubblico ufficiale L. L., classe 1992, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da precedenti di polizia e tratto in arresto lo scorso 14 dicembre in flagranza dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale in quanto aveva minacciato gli infermieri e aggredito una guardia giurata sempre all’interno del pronto soccorso dell’ospedale “Trigona”.

Nel corso della serata di ieri l’uomo, sotto l’effetto dell’alcol, si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Noto asserendo di star male e di aver bisogno di immediate cure mediche. Invitato a star calmo e ad attendere il suo turno l’uomo ha iniziato ad agitarsi colpendo con due violenti pugno e danneggiando la porta in legno di un ufficio del pronto soccorso. Invitato alla calma, l’uomo iniziava a minacciare verbalmente gli infermieri ed il medico di turno, venendo riportato alla calma solo dall’intervento dei Carabinieri.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2026 PF Editore

In alto