- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Nuove soluzioni per le aziende per gestire la rendicontazione

I vecchi detti hanno sempre ragione: il tempo è denaro. E se dovessimo essere più pignoli guardando il quotidiano, ciò è ancora più vero, perché le parole d’ordine sembrano essere diventate due: efficienza e immediatezza.

Tendenzialmente la parola immediatezza lascia presupporre qualcosa fatto molto velocemente, e ciò a primo acchito potrebbe non sposarsi bene con il conteggio del denaro, spese e contabilità. Trattandosi di un argomento da trattare molto cautamente e meticolosamente, forse non è proprio un qualcosa da fare velocemente ed in modo sbrigativo. Ma in realtà le grandi aziende, dovendo far fronte a numerose spese tra cui costi fissi, salari dei dipendenti, spese generali per il bene dell’azienda, strategie di marketing e investimenti hanno davvero bisogno effettuare una buona rendicontazione risparmiando più tempo possibile.

Dopo tutto stiamo vivendo in un’era dove la tecnologia sta prendendo sempre più il sopravvento in tutti i campi della quotidianità, soprattutto nella sfera della contabilità. La rendicontazione delle spese è un’operazione assolutamente necessaria, e dettagliare voce per voce come sono stati spesi i capitali è un lavoro non certo semplice. Abbiamo appena detto come i metodi tradizionali (metodologie statistico-quantitative, metodologie di rilevazione quantitativa o l’impiego di indicatori) richiedono enormi quantità di tempo e l’impiego di diversi strumenti. Fortunatamente per le aziende esistono altre soluzioni: diverse piattaforme recentemente hanno adottato diverse strategie per facilitare la gestione delle aziende, attenendosi perfettamente alla filosofia del “tempo come denaro prezioso”. Tali strategie pongono l’accento su fattori come l’intuitività, semplicità e operazioni automatiche. Solitamente, infatti, in passato queste soluzioni si concentravano unicamente sulla gestione delle spese, soprassedendo sull’automazione dei pagamenti.

Restando in tema, sono molto interessanti le soluzioni offerte dalla carta di credito prepagata [1] Soldo, la quale si adatta ad ogni tipo di evenienza, avendo un occhio di riguardo sia per piccole che grandi imprese. Di quali vantaggi e soluzioni stiamo parlando? Ad esempio ad ogni carta può venire assegnato un determinato budget. Altra caratteristica interessante sono i trasferimenti automatici nei sottoconti dei dipendenti, in modo tale da salvaguardare tempo e commissioni. La completa libertà per quanto riguarda la gestione della rete dei dipendenti con annessa carta prepagata individuale è una vera e propria chicca, poiché in tal modo sarà possibile destinare determinate libertà di scelta (o determinate somme di capitale) in modo diverso da dipendente a dipendente. Ovviamente ogni ruolo avrà diversi compiti e diverse spese da sostenere, ed è qui che Soldo diventa il miglior alleato di ogni azienda, offrendo un’elasticità mai vista prima.

Soldo è caratterizzato da una grandissima flessibilità, rendendolo quindi affine a qualsiasi tipo di problematica da risolvere e offrendo ogni tipo di soluzione a qualsiasi necessità. Inoltre, con la carta Soldo è possibile anche eseguire i pagamenti in automatico, proprio come se si trattasse di una normale carta di credito. Di conseguenza anche i dipendenti stessi contribuiranno alla gestione e al resoconto delle spese, di fatti è possibile allegare foto degli scontrini riguardanti le spese dell’azienda, e con l’integrazione di software come Ztravel (Soldo applica anche minime commissioni per cambio valuta) o per la contabilità sarà possibile effettuare report immediati e di altissima affidabilità e precisione. Soldo inoltre dispone anche di un’app specifica, in modo tale da poter effettuare operazioni in modo immediato e semplice, sempre a portata di mano nel tuo smartphone e quello dei tuoi dipendenti. Inoltre, Soldo non presenta alcuna restrizione per quanto riguarda la compatibilità con i software di contabilità, poiché è possibile esportare i propri dati gestionali in formato excel in appena un click.

Soldo è una soluzione semplice e utile, utilizzata sia dalle piccole che dalle grandi aziende. Essa sta rivoluzionando le procedure gestionali, riuscendo a conciliare tempo e denaro in un modo mai visto prima appoggiandosi ai due fattori enunciati in apertura: efficienza e velocità.

ARTICOLO PUBBLIRED