- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Pachino, avvicendamento alla guida dei Giovani democratici

PACHINO – Cambio al vertice dei Giovani democratici di Pachino: Andrea Iacono è il nuovo segretario e Giulia Ferrara la vice. L’assemblea dell’avvicendamento si è svolta il 30 agosto scorso, durante la quale Iacono e Ferrara sono stati eletti all’unanimità insediandosi ai vertici dei Gd pachinesi, precedentemente guidati da Federica Colombo.

“A Federica e al precedente gruppo dirigente – dichiarano Iacono e Ferrara in una nota congiunta – vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi due anni, così come ringraziamo il gruppo Gd per la fiducia dataci e la segreteria provinciale, rappresentata da Tiziano Spada, che ha confermato la piena disponibilità e il supporto alle iniziative future”.

Varie sono state le tematiche affrontate durante l’assemblea dei giovani del Partito democratico: sport, riqualificazione del territorio, edilizia scolastica e l’organizzazione di iniziative di volontariato civico sulle tematiche ambientali e la tutela del territorio, a partire da quello di Marzamemi, ormai considerato patrimonio turistico siciliano.

Il nuovo gruppo dirigente dei Giovani democratici ha quindi incontrato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, “per iniziare sin da subito – affermano Iacono e Ferrara – un percorso di cooperazione”.