Archivio

Pachino, i carabinieri hanno arrestato un uomo per rapina impropria

FALCO PASQUALE CL.82

Pachino – Ieri, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per rapina impropria, FALCO Pasquale, classe 1982, già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Lo stesso, dopo aver forzato la portiera di un veicolo lasciato in sosta sulla pubblica via, è stato sorpreso dal proprietario subito dopo aver asportato dall’interno dell’auto alcuni effetti personali. Vistosi scoperto, Falco Pasquale, al fine di garantirsi la fuga, ha minacciato il proprietario promettendogli di bruciargli la macchina se avesse parlato. Prontamente la vittima ha allertato i Carabinieri che, grazie alla conoscenza del territorio ed al costante monitoraggio dei soggetti di interesse operativo, hanno immediatamente identificato in Falco Pasquale l’autore del reato bloccando alcuni minuti dopo i fatti proprio mentre era intento a recarsi in caserma per ottemperare all’obbligo di firma cui è attualmente sottoposto.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto