- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Pachino, insegne Rotary ai tre ingressi della città

PACHINO – In occasione del Rotary day, l’anniversario della fondazione del Rotary International avvenuta a Chicago il 23 febbraio 1905, il club service locale, che contestualmente ha compiuto 14 anni, ha voluto lasciare un nuovo segno nel territorio. Sono stati installati dei pannelli indicanti la presenza del club a Pachino e recanti lo stemma della ruota dentata.

I pannelli sono stati posizionati ai tre ingressi della città, cioè rivolti alle strade che collegano a Noto, Ispica e Portopalo di Capo Passero.

“Si è proceduto anche ad un momento di condivisione con i soci e la bandiera che per quel giorno ha sventolato a ricordare e ricordarci ciò che abbiamo prodotto e ciò che produrremo sul territorio per la comunità”, ha detto la presidente del Rotary club Pachino, Lucia Amato.

Il club ha rivolto ringraziamenti al Comune di Pachino, al Comando della Polizia municipale, nonché agli operai e al personale manutentivo del Comune che hanno provveduto alla installazione e messa in posa della segnaletica verticale.