Archivio

Pioggia di incarichi esterni (per 120.000,00 euro) a spese della Regione distribuiti dalla giunta Crocetta

rosario crocetta presidente regione sicilia

rosario crocetta presidente regione siciliaIl Presidente della Regione Rosario Crocetta, dopo la bufera di luglio nella quale era arrivato a minacciare il suicidio a seguito delle intercettazioni della vicenda Tutino-Sampieri e le conseguenziali dimissioni da Assessore di Lucia Borsellino, continua insieme ai suoi assessori ad attribuire numerosi incarichi di consulenza esterni a spese della Regione.

Salvatore Calleri ex Assessore Crocettiano diventato famoso perchè chiese a una cronista, entrando in una sala di Palazzo d’Orleans: “Giuseppe Alessi? Chi è costui?”, dopo la perdita del ruolo di Assessore è stato nominato da Crocetta nel ruolo di proprio consulente; contratto rinnovato fino alla fine dell’anno. Per questi sei mesi, Calleri guadagnerà 13.772,60 lordi. Il suo lavoro è dare un “apporto consulenziale di natura giuridica nell’ambito della sicurezza e della legalità su problematiche afferenti ai contratti pubblici di lavori, forniture e servizi, gare di appalto eseguiti nel territorio regionale nonché su problematiche afferenti ai beni confiscati alla criminalità organizzata, analisi del fenomeno della criminalità organizzata e/o mafiosa”.

Ad un altro ex Assessore, Roberto Agnello per fornire un “supporto all’attività legata alla ‘definizione dei percorsi attuativi della certificabilità’” e alla “verifica sullo stato di avanzamento del Pac da parte delle aziende del Sistema sanitario regionale”, incarico rinnovato a giugno fino alla fine dell’anno che consentirà ad Agnello di guadagnare altri 14.700 euro lordi.

L’ex Assessore alle Attività produttive Linda Vancheri, prima di dimettersi, ha assegnato a Maria Stassi, esperta in assistenza tecnica per la spesa di fondi europei un incarico che per un anno e mezzo di lavoro le consentirà di guadagnare 44 mila euro lordi. La stessa Vancheri ha nominato Andrea Ciulla, responsabile della consulenza giuridica per l’assessore: con un compenso che consentirà di guadagnare 13 mila euro lordi in un periodo compreso tra il giugno e l’ottobre di quest’anno.

L’Assessore Cleo Li Calzi ha nuovamente incaricato un consulente per la “definizione delle linee strategiche e di indirizzo politico per la programmazione dello sviluppo della Sicilia”; in particolare per la programmazione comunitaria, il contratto costerà alla Regione 13 mila euro lordi.

L’Assessore ai Beni culturali Purpura ha incaricato a collaborare l’esperto in economia Gioacchino Fazio, il quale lavorerà su “analisi dei giacimenti culturali e delle loro potenzialità di valorizzazione economica al fine della enucleazione delle aree di attrazione culturale e naturale da inserire negli strumenti di programmazione strutturale relativi ai fondi nazionali e comunitari e per la costruzione di un sistema di offerta culturale”. In poche parole, dovrà individuare i modi per far ripartire il turismo culturale in Sicilia. Per tre mesi la Regione spenderà sei mila euro lordi.

L’Assessore Contraffatto (magistrato in aspettativa) ha incaricato Roberto Immesi: per un compenso di 12.394,98 euro lordi per sei mesi di lavoro dovrà occuparsi di “Consulenza per le relazioni istituzionali e sociali”.

Alla Formazione siciliana l’Assessore Lo Bello, ha incaricato, per un breve periodo, una laureata in biologia, Stefania Guccione; per un impiego di appena due mesi, dalla fine di giugno a venerdì scorso, avrà un compenso lordo di 4.131 euro.(la gazzetta nissena)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto