Siracusa – Dopo un disservizio durato 10 mesi, che ha visto inspiegabilmente e senza alcun motivo giustificabile la chiusura del ponte sul fiume Cassibile, lo stesso, alla fine, è stato riaperto accogliendo la mia proposta. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS
Il ponte è aperto ormai da mesi, sta svolgendo la sua funzione, ma saremmo tentati di chiederci: in questi 4 mesi, l’ANAS cosa ha pensato di fare?
Lo abbattiamo? Cosa che sarebbe giusta secondo me, perché il problema non è la struttura ma l’insufficiente sezione idraulica a supporto del ponte.
Lo ricostruiamo? Lo restauriamo? Lo consolidiamo? Realizziamo un ponte nel ponte?
A tutti questi interrogativi, ha proseguito l’On. Vinciullo, chiediamo una risposta urgente ed immediata.
Nemmeno Amleto nella famosa opera di Shakespeare aveva tanti dubbi quanti ne ha l’ANAS in Sicilia o forse l’ANAS ha lo stesso dubbio di Amleto, cioè essere o non essere e in questo caso lo potremo tradure in esistere o non esistere!
In attesa che l’ANAS ci faccia sapere se esiste in provincia di Siracusa, ha concluso l’On. Vinciullo, chiedo al Prefetto del nostro territorio di convocare una riunione, invitando anche la deputazione siracusana, al fine di chiarire e verificare definitivamente qual è l’intenzione dell’ANAS, cosicché sappiamo se metterci il cuore in pace oppure continuare a sperare.