Priolo – C’è fermento per la scesa in campo della campionessa Roberta Gitani insieme a Sofia Vinci, campionesse che negli anni ‘80/’90 hanno portato Priolo in vetta alle classifiche di Serie A e poi sul tetto d’Europa vincendo quella storica finale di Coppa dei Campioni contro CSKA Mosca.
Da questa estate con la costituzione de “La Fenice Basket A.S.D.” di Priolo Gargallo intendono proseguire il loro cammino per trasmettere ai ragazzi la passione per lo sport e quindi per la pallacanestro con la speranza di far rivivere le stesse forti emozioni che hanno segnato le loro vite.
Con la collaborazione di altri tecnici del Basket, tra essi Carlo Costa, Chiara Gambuzza (giovane promettente allenatrice del minibasket) e Sandro Anastasi (già allenatore dell’ Aretusa in Serie C), inizieranno gli allenamenti dal prossimo mese di settembre per tutti i bambini e ragazzi tra i 4 e i 18 anni.
La sede degli allenamenti sarà naturalmente il Palazzetto dello Sport di Priolo Gargallo, edificio tanto caro ai priolesi e su cui saranno promossi degli interventi di manutenzione.
L’ottimismo è tanto nel direttivo de “La Fenice Basket” e sono tante le famiglie che si sentono già coinvolte in questa nuova avventura da far vivere ai propri ragazzi.