News

Priolo, presentato il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti

PRIOLO GARGALLO – Stamattina, nella sala conferenze del Polivalente di Priolo, è stata presentata la nuova campagna di gestione dei rifiuti “DifferenziAmo Priolo”.

Sono stati resi noti i calendari per le utenze domestiche e non, tutte le modalità di contatto per il servizio e le novità di questo progetto portato avanti da Igm Rifiuti industriali assieme all’amministrazione Gianni. Per migliorare la comunicazione sono previsti incontri pubblici, giornate ecologiche e stand informativi con lo scopo di dare vita a processi partecipativi.

Ogni utenza avrà a disposizione, in comodato d’uso gratuito, le attrezzature per la raccolta delle diverse frazioni: organico, indifferenziato, carta e cartone, plastica e alluminio, vetro. Entro marzo i cittadini riceveranno una comunicazione contenente un codice univoco collegato all’utenza. Agli utenti già in possesso delle attrezzature fornite dalla precedente gestione, sarà consegnato soltanto il materiale restante. L’attuazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti comporterà gradualmente l’eliminazione dei cassonetti stradali e delle campane di vetro.

Sono operative 6 giorni su 7 le squadre degli operatori ecologici in tutto il territorio del Comune, incluse le zone periferiche fino a oggi non servite dalla raccolta differenziata porta a porta.

Una delle più importanti azioni richieste da capitolato riguarda l’attività di educazione ambientale nelle scuole: “DifferenziAmo Priolo” ritiene fondamentale il coinvolgimento privilegiato del mondo scolastico e delle nuove generazioni. Anche per questo motivo sono stati scelti fin da subito bambini e ragazzi di Priolo Gargallo quali volti protagonisti dei cartelloni pubblicitari che nei prossimi giorni saranno ben visibili in città.


getfluence.com
In alto