PRIOLO GARGALLO – C’è anche Giusy Valenti in corsa per la carica di sindaco di Priolo. Si tratta della quarta candidata alla carica di sindaco nel dopo Rizza. A renderlo noto sono stati alcuni gruppi organizzati di cittadini, tra cui ci sono ex assessori e consiglieri comunali come Nino Cavarra e consiglieri comunali attuali come Maria Catalano, Sebastiano Lombardo e Americo Sullo.
Esponenti politici e comitati che sosterranno la scelta di candidarsi a sindaco di Valenti, che è una docente, impegnata nel sociale e consigliera comunale ed è stata eletta cinque anni fa nella lista “Rinascita priolese” a sostegno dell’ex sindaco Antonello Rizza, poi coinvolto lo scorso ottobre nell’indagine denominata “Res publica” e che si è dimesso.
Per la carica di sindaco ci sono in lizza anche Pippo Gianni, medico, già parlamentare nazionale e regionale oltre che ex primo cittadino del comune industriale. In corsa pure Giovanni Parisi, attuale presidente del consiglio comunale e vicesindaco di Rizza con delega alla Protezione civile del Comune. Parisi è funzionario del Comune di Siracusa.
In corsa da alcune settimane il giovane Alessandro Biamonte, sostenuto dal movimento “Prospettiva Priolo Gargallo”, presentato a fine febbraio (vedi articolo). Mentre è delle ultime ore l’indiscrezione secondo cui la candidata scelta dal Movimento 5 stelle per la carica di sindaco sarebbe Teresa Lauria.