E’ stato pubblicato il “Calendario Marina Militare 2016”. Si tratta di un’opera dedicata al mare e interamente realizzata dal personale della Marina: le navi, i sommergibili, gli elicotteri, gli aerei e le profondità del mare nostrum ma anche il mare dei sentimenti, delle passioni, delle speranze e della solidarietà. Un album corale, costruito sugli scatti inviati da chi il mare lo vive davvero: i nostri marinai che intrappolano attimi della propria vita e la restituiscono in una narrazione visiva in prima persona; ciò che resta dopo averlo sfogliato fino all’ultima pagina non è la singola foto è la Marina Militare e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi e il mare.
Un calendario realizzato attraverso gli oltre 2000 scatti raccolti dagli uomini e dalle donne dell’intera forza armata, 13 quelli selezionati.
Con il calendario la Marina Militare sosterrà la Fondazione Telethon. Il calendario è disponibile per la vendita online sul sito della Marina Militare. Al seguente link le miniature del calendario:
https://marinamilitare.box.com/s/qa2jeax3hyekpzykpte0oywalm639b61