SIRACUSA – La presenza di tanti VIP negli ultimi anni a Siracusa non rappresenta sicuramente una esperienza frutto del caso o una isolata coincidenza.
Piuttosto certifica l’ingresso della città e di tutto il val di noto nel novero delle mete più interessanti e battute del mediterraneo, destinazione ambita tanto dai vip quanto da un turismo che ha tutte le potenzialità per destagionalizzarsi.
I flussi in ingresso nel nostro territorio sia in termini di presenze che di permanenze sono in costante aumento così come il numero medio di giorni in cui gli avventori decidono di risiedere in città.
“Questi indicatori sono estremamente importanti – afferma Maria Iangliaeva Gallitto vice presidente di CNA Siracusa con delega al turismo – e ci raccontano di un territorio che sta facendo sforzi enormi per evolversi e presentarsi godibile agli occhi del mondo. È chiaro che scontiamo ancora gravi carenze infrastrutturali e organizzative ma abbiamo tutti i presupposti per diventare hub turistico per il mondo, ho personalmente accompagnato Richard Gere in questi giorni e l’immagine che la città e l’intero territorio dona è positivamente cambiata con ampi margini di miglioramento, gli apprezzamenti sono da portare a tesoro di comportamenti e azioni tese al miglioramento continuo, c’è ancora tantissimo da fare, sopratutto nella coesione dei territori del sud est siciliano ma abbiamo le condizioni utili per una autentica svolta”.
Richard Gere a Siracusa? Non per caso…
di
pubblicato il