MELILLI – È il lentinese Claudio Cava, attuale comandante della Polizia locale di Melilli, uno dei consulenti scelti dal presidente della commissione Affari istituzionali all’Assemblea regionale siciliana, Ignazio Abbate, per seguire l’iter di approvazione della legge regionale sulla Polizia locale.
Potrà così coadiuvare la stessa commissione, a titolo gratuito, nell’esame dei disegni di legge in materia, su tutti il ddl presentato dalla maggioranza il 16 febbraio scorso sulla “Disciplina regionale dell’ordinamento della polizia locale e delle politiche di sicurezza urbana e integrata”.
“Sono onorato – riferisce il comandante Cava – Spero di riuscire ad interpretare al meglio le esigenze dei corpi e servizi di Polizia locale, rappresentando al meglio le migliaia di colleghi che da anni aspettano una legge di riforma, dando il mio contributo affinché le polizie locali siciliane siano dotate di un moderno ed attuale strumento normativo”.
“Ringrazio – aggiunge – il presidente della I commissione legislativa permanente Affari istituzionali on. Ignazio Abbate e il presidente della presidente della IV commissione legislativa Ambiente, Territorio e Mobilità on. Giuseppe Carta in qualità di cofirmatario del ddl base, per la fiducia accordatami”.