Rosolini – Con determina n. 24, in data odierna il Sindaco Corrado Calvo ha affidato al prof. Julian Ovando Salemi, l’incarico, a titolo gratuito, di consulente comunale sulle problematiche relative ai rapporti con la Comunità Rosolinese in Argentina. L’incarico ha lo scopo di mantenere e intensificare i rapporti sociali, culturali ed economici con i rosolinesi d’oltre oceano e la città di Rosolini. L’incarico al prof. Julian Ovando Salemi terminerà a fine consiliatura.
“Nella consapevolezza – afferma il Sindaco Corrado Calvo – che i rapporti tra le due comunità, anche a livello istituzionale, si sono consolidati nel tempo distinguendosi per importanti momenti di scambio esperienziale che hanno determinato indubbi benefici ad entrambe le comunità, ci è sembrato opportuno, al fine di proseguire in questo percorso intrapreso, nominare un consulente. Abbiamo individuato nel prof. Julian Ovando Salemi la persona giusta, accreditata, preparata e soprattutto motivata per tale incarico il quale, ha accolto favorevolmente la proposta. Pertanto – conclude il Sindaco – voglio esprimere tutto il mio apprezzamento al professor Julian Ovando Salemi per la sua disponibilità a ricoprire tale incarico e formulargli i migliori auguri di buon lavoro ” .
Il prof. Salemi allo stato attuale mantiene molti contatti con i propri concittadini in Argentina in quanto Presidente del Circolo Siciliano di Santa Fè e attualmente Assessore alla Cultura del Comune di Franck.