Nel corso della giornata di ieri 14 Aprile i militari della Compagnia Carabinieri di Noto hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ ambito del comune di Rosolini finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio.
Sette le pattuglie dedicate sul territorio, con 20 militari impiegati e con l’ausilio di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Catania, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e garantire, nel contempo, una più concreta azione di contrasto ai fenomeni delittuosi.
Nello specifico, nel corso del servizio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, per furto aggravato, DI MARE Massimo, classe 1976, già noto alle forze dell’ordine per i precedenti di polizia.
L’uomo è stato sorpreso dai militari operanti dopo aver asportato un borsello da un’auto parcheggiata sulla pubblica via alla quale era stato infranto il finestrino posteriore sinistro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.