Archivio

Rosolini, Dal 1 ottobre in funzione il servizio C.U.P. presso la Farmacia Comunale “Sacro Cuore”

cup e farmacia

cup e farmaciaROSOLINI – Dal prossimo 1 ottobre la farmacia comunale “Sacro Cuore”, della quale il Comune di Rosolini è socio maggioritario, attiverà nei propri locali il servizio C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione). Il servizio arriva dopo un lavoro preparatorio di ricerca e di perfezionamento svolto dal Presidente dott. Giovanni Salemi con i funzionari dell’A.S.P. provinciale e previsto nel programma predisposto dal Direttore  dott. Nino Cavarra tendente al potenziamento dei servizi offerti agli utenti della Farmacia Comunale ed allo sviluppo, quantitativo e migliorativo, dei medesimi.

Grazie all’accordo siglato in questi giorni con l’ASP di Siracusa,  la Convenzione mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma di prenotazione del palinsesto delle visite specialistiche, interne e convenzionate.

In sostanza, l’utente, mediante richiesta del proprio medico curante, prenota direttamente in Farmacia la visita specialista senza alcun costo aggiuntivo.

A potere usufruire del servizio C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione)  non solamente gli utenti della  Farmacia Comunale ma anche tutti i cittadini di Rosolini, avranno dunque la possibilità, direttamente in Farmacia, di prenotare ogni sorta di visita specialistica attraverso il servizio C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) senza costi aggiuntivi.

E un importante traguardo raggiunto – afferma il dott. Salemi – che ben si inserisce tra gli obiettivi della Farmacia Comunale tendenti ad attuare la propria gestione avente sempre come punto di riferimento la centralità della persona umana e la riduzione dei propri disagi quotidiani. Il prossimo passo sarà quello di potere ritirare, sempre direttamente in Farmacia, referti degli utenti messi a disposizione on line dai laboratori di analisi “.

Particolare soddisfazione viene espressa anche dal Sindaco Corrado Calvo, nella qualità di socio di maggioranza della Farmacia Comunale, che aggiunge: ”Questo nuovo servizio si inquadra in una attività di programmazione di ulteriori servizi in fase di perfezionamento a beneficio della collettività rosolinese volta a garantire il diritto alla salute e la solidarietà nei confronti delle fasce sociali più deboli”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto