News

Rosolini-Ispica, sopralluogo dell’assessore regionale Falcone al cantiere autostradale

SIRACUSA – Sopralluogo istituzionale, stamattina, in un cantiere della Siracusa-Gela. L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha fatto nuovamente visita al cantiere della tratta Rosolini-Ispica, incontrando la stampa al casello autostradale di Rosolini. L’esponente del governo Musumeci ha avuto in programma anche l’incontro con il neo sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini. A seguire, si è recato a Pozzallo per un sopralluogo pomeridiano al porto ragusano.

“L’appuntamento con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – riferisce il deputato regionale Rossana Cannata (nella foto) – si è tenuto a poco più di due mesi dall’apertura dello svincolo di Rosolini proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.

La parlamentare componente della commissione Attività produttive all’Ars continua: “Si è discusso degli step che coinvolgeranno il prosieguo della tratto viario con particolare riguardo al territorio di Ispica, con il collaudo dell’opera 16 e via via con gli interventi che coinvolgeranno altri viadotti, per portare all’apertura dello svincolo di Ispica. La ditta che si occupa dei lavori e il Cas hanno inoltre evidenziato come siano state apportate migliorie al progetto, con attenzione alle barriere, la regimentazione delle acque meteoriche e il verde”.

Mentre sul tratto Cassibile-Rosolini, afferma: “Dopo la nomina della commissione di gara – aggiunge il deputato regionale di Fratelli d’Italia – è prevista a breve l’aggiudicazione dei lavori”. Conclude: “Quello di stamattina è stato un sopralluogo operativo che ha avuto l’obiettivo di verificare come, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, i lavori proseguono secondo cronoprogramma, per garantire sicurezza e decoro ai siciliani che da anni aspettano il completamento di questa importante opera”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto