Siracusa – Si sono concluse le selezioni dei 18 laureati under 35 che per due anni collaboreranno con l’Ufficio programmi complessi nella realizzazione e nella gestione di impianti ad alto contenuto tecnologico. I vincitori del bando, 9 per ogni anno, andranno a costituire il “Siracusa smart lab” che si occuperà di innovazione urbana e sostenibile centrata sull’ambiente.
I vincitori del bando saranno presentati domani (28 agosto), alle 10,30, dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dall’assessore all’Informatizzazione e alla modernizzazione, Valeria Troia, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5.
Il “Siracusa smart lab” sarà un incubatore a supporto dell’Amministrazione ed opererà lungo tre direttrici: il piano strategico della smart city; la gestione dei progetti smart e la formazione di giovani professionisti.
Nel corso della conferenza stampa saranno forniti dettagli sugli specifici ambiti di intervento dello Smart Lab per il futuro del territorio.